Lungomare di Grottammare |
La scritta sulla spalletta di un ponte nel lungomare di Grottammare contiene, come in una regola tacita, i soliti due cuori, le iniziali dei nomi, la data e la frase d'amore: in questo caso la strofa della delicata e struggente canzone-poesia " Lo Straniero" (1969) scritta e cantata da George Moustaki .
Ma se, normalmente, il tempo dell'amore descritto sui muri è vago e impalpabile perché eterno e senza fine, qui, invece, l'eternità è piccola e il tempo è comunque scandito dalla certezza della morte. Non so chi siano "E" e "C", se lui (o lei) abbia scelto questo testo per la concretezza del contenuto o, semplicemente, perché l'ascolto di questa canzone ha fatto da sfondo al loro primo bacio, però bisogna essere lucidi e determinati, non solo innamorati, per affidarsi a un progetto come questo.
Quando passo di lì, non vi nascondo che continuo a fare il tifo e a sperare per quella loro piccola* eternità.
Buon san Valentino!
* nel testo originale l'eternità è breve
ecco breve suona meglio, ma che sia piccola o breve, io pure tifo per loro :)
RispondiEliminaIncrociamo le dita Amanda.
EliminaBella foto..
RispondiEliminaBravo Leo
Grazie UIP...
EliminaOh! Una scelta originale per illustrare i tuoi auguri di San Valentino! E le tue parole sono state molto toccanti, lo stesso che il pensiero che hai sviluppato nella tua analisi. Buon San Valentino!
RispondiEliminaSempre troppo gentile Patzy, muchas gracias.
Elimina